Le restrizioni ai viaggi e all’organizzazione di eventi fieristici imposte dal Covid-19 hanno dato impulso allo sviluppo di strumenti digitali per poter continuare ad organizzare eventi online. Siamo certi che il digitale resterà un elemento chiave anche nel futuro nel settore dello sviluppo commerciale. Ormai, il confronto con l’epoca pre-Covid è inevitabile. Vediamo allora quali sono i vantaggi e gli svantaggi di questo passaggio al digitale per il settore fieristico.
Elementi positivi di questo nuovo trend:
Svantaggi degli eventi online:
Organizzare un evento online può sembrare più semplice, eppure richiede la stessa cura di un evento in presenza. È importante sfruttare al meglio tutti gli strumenti a disposizione per rendere la propria postazione invitante, fissare appuntamenti telefonici o videoconferenze con i partecipanti per non perdere il fattore personale. Last but not least, curare fin nei minimi dettagli le comunicazioni, che avverranno principalmente in forma scritta.
Per approfondimenti consultare: https://www.exportiamo.it/aree-tematiche/14698/la-ricerca-di-distributori-e-buyers-tramite-il-digitale/