Non solo chat di calcetto ed emoticon: WhatsApp è un potentissimo strumento di comunicazione tra brand e clienti. I vantaggi? Si tratta di un canale sempre attivo, immediato e in grado di generare un’esperienza online simile a quella vissuta direttamente in un negozio fisico.
In un’epoca in cui i consumatori ricercano soluzioni veloci e personalizzate, un’app che consente risposte tempestive e corredate di media come immagini, video, link, ecc. è ideale per instaurare relazioni one-to-one e durature basate sulla fiducia.
WhatsApp si rivela uno strumento prezioso non solo per il customer care e la fidelizzazione della clientela, ma anche per la promozione di nuovi prodotti e particolari offerte, visto che l’80% degli utenti scopre le promozioni direttamente online, come risulta da uno studio realizzato da Nielsen e Tiendeo.
Per finire, l’app di messaggistica istantanea di proprietà Facebook consente alle aziende di creare un’autentica vetrina digitale dove i brand possono mostrare e vendere i propri prodotti attraverso cataloghi e carrelli della spesa.
Insomma, i vantaggi di WhatsApp Business per le aziende sono innumerevoli: promozione, customer care, fidelizzazione e creazione di relazioni stabili con i clienti. Se ancora non siete passati a questo canale di comunicazione B2C, è arrivato il momento di farlo.
Per approfondimenti visitare: https://www.exportiamo.it/aree-tematiche/14711/whatsapp-business-per-il-retail-cos-e-e-come-funziona/