Telco per l’Italia 2021: definire la ripartenza del Paese

Landing page nell’attività di export
30 Aprile 2021
5 risorse gratuite per il social media management
3 Maggio 2021

L’edizione di Telco per l’Italia 2021, che si aprirà il prossimo 6 maggio, è particolarmente attesa per la definizione di strategie per la ripartenza del nostro Paese. In un momento storico come questo, il settore Telco tiene le redini della digital transformation grazie a tecnologie wireless e satellitari, banda ultralarga e 5G. Si tratta delle fondamenta del Recovery Plan per la costruzione di un’Italia digitale.

Secondo lo studio di Pwc, The global economic impact of 5G. Powering your tomorrowentro il 2030 il 5G aggiungerà al Pil globale 1,3 trilioni di dollari, generando valore in molti settori e nella società in generale. Primo ambito di applicazione sarà quello sanitario, poi seguirà la gestione intelligente dei servizi pubblici.

La sfida del settore Telco in Italia è quella di portare la connettività ad alta velocità in tutto il Paese. Tuttavia, sono molte le domande e le titubanze circa il reperimento delle risorse economiche, le implicazioni burocratiche e la mancanza di competenze adeguate.

Con quattro appuntamenti, dal 6 al 27 maggio, Telco per l’Italia 2021 tratterà le questioni strategiche, facendo il punto sulle risorse messe in campo per la banda ultralarga e il 5G. Inoltre, non mancheranno approfondimenti sulle linee d’azione pubbliche e private.

telco per l'Italia

Per approfondimenti consultare: https://www.digital4.biz/executive/eventi-e-strategie/telco-per-l-italia-2021-evento-telco-first-la-ricetta-per-la-banda-ultralarga/