GDO riparte da comunicazione e segnaletica digitale

Un nuovo modo di fare recruiting: l’importanza di persone e dati
17 Maggio 2021
Il futuro è d’oro e d’argento: buone prospettive per il settore gioielli
24 Maggio 2021

La GDO riparte da comunicazione e segnaletica digitale per offrire ai consumatori un’esperienza di acquisto innovativa e personalizzata. Negli ultimi tempi, molte aziende si sono avvicinate alla comunicazione digitale in store e al digital signage. Dai vecchi cartelloni promozionali siamo passati a strumenti dinamici e facilmente adattabili alle esigenze del punto vendita e dei suoi clienti.

Si prevede una grande crescita del mercato del digital signage, capace di attrarre e interessare in modo più efficace i visitatori degli store fisici. In aiuto vengono l’ampliamento dell’offerta di applicazioni commerciali e la progressiva estensione di infrastrutture di ultima generazione come banda larga fissa e mobile, che rendono possibili risoluzioni altissime e, di conseguenza, esperienze di comunicazione sempre più realistiche.

Accanto a potenti strumenti tecnologici, per garantire interazioni sempre più personalizzate e rilevanti, è necessaria una strategia di comunicazione ben studiata e costantemente aggiornata. Il digital signage è un canale strategico di comunicazione, che richiede contenuti concepiti appositamente per attrarre in poco tempo, potendo contare solo su una bassissima attenzione del consumatore, che deve essere rapito da contenuti d’impatto. Come si dice? “Less is more!”

comunicazione e segnaletica digitale

Per approfondimenti consultare: https://www.digital4.biz/marketing/advertising/smart-digital-signage-dai-totem-allo-scaffale-cosi-la-gdo-conquista-ulteriormente-il-consumatore/

GDO riparte da comunicazione e segnaletica digitale