Ambrosia: gin carbon negative in crescita all’estero

Social Media Marketing per PMI
28 Maggio 2021
Classifica dei principali marketplace in Europa e nel mondo
1 Giugno 2021

Ambrosia: gin carbon negative in crescita all’estero

Il marchio garfagnino Ambrosia Premium Gin punta sulla sostenibilità ambientale con l’apertura di una microdistilleria ad Alambicco, nel comune di Barga. Il progetto prevede di piantare nelle vallate della Garfagnana un numero di alberi tale da assorbire una quantità di CO2 maggiore di quella immessa in atmosfera. Altro obiettivo è quello di certificare le emissioni di anidride carbonica del processo produttivo. I due giovani al timone del progetto, Francesco Marcucci e Saverio Bertagni, si preparano quindi a diventare il primo gin italiano carbon negative.

I due fondatori hanno anche come sogno nel cassetto lo sviluppo internazionale. Da pochi mesi, il gin lucchese è sbarcato in Polonia e in Russia; a breve il debutto in Inghilterra; ma lo sguardo è rivolto agli Stati Uniti, dove presto i due giovani approderanno con un progetto-pilota.

Interessati al mondo americano delle microdistillerie e alle nuove politiche ambientali, i due imprenditori sono al lavoro per ampliare il loro portafoglio prodotti con vodka e amaro. Che dire? Non ci resta che augurare un futuro ricco di successi ad Ambrosia Premium Gin.

ambrosia premium gin

Per approfondimenti consultare: https://www.ilsole24ore.com/art/il-gin-sostenibile-ambrosia-diventa-carbon-negative-e-cresce-all-estero-AEIkOPM

Comments are closed.