Nasce il servizio Temporary Export Manager di SACE

L’impatto delle recensioni online sui processi di acquisto e vendita
1 Giugno 2021
Industria 4.0 per creare valore in termini di crescita, sviluppo ed efficienza
7 Giugno 2021

Nasce il servizio Temporary Export Manager di SACE

Nasce il nuovo configuratore di SACE, che mette in contatto le aziende che vogliono crescere all’estero e i consulenti del settore. Grazie a questo strumento digitale gratuito da oggi le imprese possono ricercare facilmente un Temporary Export Manager in grado di supportare il loro percorso di crescita e sviluppo nei mercati internazionali.

A chi è dedicato?

Possono accedere al servizio tutte le PMI italiane e Mid Corporate, indipendentemente dalla tipologia commerciale, che vogliono crescere o espandersi sui mercati esteri.

Come funziona?

Basterà registrarsi su sace.it come impresa per selezionare il settore di attività, l’area geografica di destinazione dell’export e l’attività di interesse. In questo modo apparirà un elenco di partner TEM che meglio rispondono alle proprie esigenze. Di ognuno si potrà vedere la scheda profilo con le attività erogate, l’expertise del supporto fornito per settore e area geografica con numero di progetti annessi. Dopodiché, si potrà contattare direttamente uno o più TEM per richiedere maggiori informazioni o stabilire un primo appuntamento.

Quali sono i benefici per le imprese?

Il Temporary Export Manager aiuta l’azienda a porre le basi di una solida strategia internazionale. Nello specifico, si occupa di mappare il potenziale internazionale dei prodotti e servizi dell’azienda. Il TEM individua i principali mercati di sbocco e definisce per ciascun mercato la strategia di ingresso da adottare, razionalizzando i costi delle operazioni estere. Il servizio TEM di SACE dà accesso immediato a un elenco di aziende qualificate. Inoltre, offre l’opportunità di crescere sui mercati esteri con il supporto di un professionista dedicato che segue tutto il processo di internazionalizzazione attraverso una consulenza mirata e concreta.

Questo strumento digitale si inserisce in un progetto più ampio di SACE, che cerca di rispondere alle esigenze reali delle aziende e del territorio con servizi e contenuti esclusivi che mirano ad agevolare e accelerare il processo di sviluppo dell’impresa italiana all’estero.

Comments are closed.