Apertura di un megastore Eataly a Londra

Campioni dell’export 2022: bando per premiare i migliori risultati dell’export
7 Giugno 2021
Mercato cinese: gli errori più comuni delle aziende italiane
16 Giugno 2021

Ricordate il nostro articolo “Eataly sbarca a Londra tra entusiasmo e incertezze”? In questo post vi abbiamo annunciato l’apertura dei battenti di un megastore Eataly a Londra in un periodo di incertezze e difficoltà. Il Covid-19, la Brexit e l’instabilità commerciale verso il mercato europeo che caratterizzano il Regno Unito di oggi non hanno fermato questo colosso dell’eccellenza italiana. L’apertura di un megastore di imponenti dimensioni nella capitale britannica, che coincide con la ripartenza del Paese dopo l’emergenza sanitaria, è il frutto di vari anni di lavoro e progettazione.

megastore eataly

Durante la cerimonia di apertura l’ambasciatore italiano a Londra, Oscar Farinetti, ha sottolineato l’importanza del nuovo megastore Eataly. Si tratta di un’importante vetrina per il food italiano nel Paese. Nella struttura, infatti, si possono trovare circa 5.000 prodotti dell’eccellenza agroalimentare italiana. Visto che la domanda di prodotti italiani è in continua crescita da parte dei consumatori locali ci auguriamo che questo “piccolo” assaggio di Italia sia un motivo in più per venire a visitare il nostro Paese.

Dopo questo importante traguardo, Eataly non si ferma e continua a guardare avanti. Stando alle ultime indiscrezioni, il gruppo fondato da Oscar Farinetti sembra aver puntato gli occhi su Bruxelles. Nei prossimi anni, quindi, potrebbe sorgere un nuovo punto vendita all’insegna dell’eccellenza italiana nella capitale belga.

Per approfondimenti consultare: https://www.exportiamo.it/settori/1224/eataly-prosegue-la-sua-espansione-in-europa/