Campioni dell’export 2022: bando per premiare i migliori risultati dell’export

Industria 4.0 per creare valore in termini di crescita, sviluppo ed efficienza
7 Giugno 2021
Apertura di un megastore Eataly a Londra
7 Giugno 2021

Campioni dell’export 2022: bando per premiare i migliori risultati dell’export

Arriva Campioni dell’export 2022: il bando lanciato da Il Sole 24 Ore e la società di ricerca internazionale Statista per dare risalto alle imprese che hanno registrato performance dell’export particolarmente positive nel periodo pandemico 2020-2021.

Il bando

È possibile partecipare a Campioni dell’export 2022 registrandosi entro il 31 luglio 2021 sul sito di Statista (www.statista.com/page/campioni-export). Altrimenti, si può scaricare il questionario e inviarlo online (https://survey.statista-research.com/262716?lang=it). 

I requisiti di ammissione

La partecipazione è gratuita e aperta alle aziende che:

  • Hanno fatturato almeno 1,5 milioni di euro nel 2020;
  • Hanno la propria sede legale in Italia;
  • Sono state fondate nel 2018 o prima di quest’anno;
  • Producono ed esportano prodotti fisici (non solo servizi);
  • Sono in possesso dei requisiti di onorabilità (non si trovano in nessuna delle condizioni di cui all’art. 80 del Dlgs. 50/2016).

Per partecipare è necessario inviare una dichiarazione di veridicità (scaricabile online) firmata dall’amministratore delegato o dal direttore finanziario all’indirizzo mail campionidellexport@statista.com, dove si attesti l’esattezza dei dati di fatturato comunicati.

Perché candidarsi

Le imprese italiane con il fatturato 2020 più fortemente caratterizzato dalle attività di export, in percentuale sul fatturato, saranno inserite nel ranking Campioni dell’export 2022. Thomas Clark, Senior associate partner di Statista, spiega che essere presenti nella lista dei Campioni dell’export è un riconoscimento concreto del successo della propria azienda e assicura visibilità all’interno del settore di attività. Di conseguenza, apparire nella lista apre le porte a possibilità di business e rapporti commerciali con nuovi potenziali partner, clienti e investitori.

Inoltre, come ringraziamento della partecipazione, tutte le aziende che si presenteranno avranno la possibilità di accedere per due settimane al database completo di Statista, con oltre 18 mila fonti e ricerche, attraverso un test account.

I vantaggi, in definitiva, sono molteplici: partecipare al bando è un’occasione per mettere la propria azienda in una vetrina internazionale, cercare investitori, ottenere un titolo spendibile sulla comunicazione aziendale, così come attrarre nuovi buyer.

Comments are closed.