Intoo, società specializzata nei processi di Sviluppo e Transizione di Carriera ci ricorda di considerare l’impatto previdenziale prima di valutare nuove opportunità lavorative. Fortunatamente, l’evoluzione della normativa previdenziale negli ultimi anni ha reso più facile accumulare i contributi sparsi nelle diverse gestioni previdenziali (autonome e da lavoro dipendente, pubblico e privato) senza grandi oneri economici. Tuttavia, ci sono alcuni aspetti da valutare in modo da garantirsi di trascorrere gli anni di pensione in tranquillità.
Ecco i cinque punti su cui Intoo consiglia di riflettere bene dal punto di vista dell’impatto previdenziale.
Detto questo, l’amministratore delegato di Intoo, Cetti Galante, sottolinea l’importanza di prendere decisioni anche in base a cosa si desidera realmente per l’ultima parte della propria carriera. Si tratta di un momento ricco di esperienza e conoscenza e può rappresentare un’occasione di rilancio di sé. Infine, è importante scegliere in base a ciò che ci permette di raggiungere un equilibrio tra la propria vita privata e professionale e seguendo i propri desideri e le proprie aspirazioni.
Per approfondimenti consultare: https://www.adnkronos.com/cambio-lavoro-occhio-alla-previdenza-i-5-consigli-per-non-sbagliare_6mnguoSCWYTtGL10EZz1R3?refresh_ce