Flowerista: community di consulenza digitale a cultura diffusa

Sui social prevale lo scetticismo in tema di sostenibilità
15 Novembre 2021
La risposta USA al problema della plastica nel settore agroalimentare
25 Novembre 2021

Flowerista: community di consulenza digitale a cultura diffusa

Nasce un nuovo modo di fare marketing con Flowerista, la community di consulenza digitale che accompagna freelance, startup e PMI in un percorso di crescita e di consapevolezza di sé. In testa al progetto Sara Malaguti, imprenditrice digitale ed ex borsista che decide di fare marketing secondo i principi del “digitale gentile”. L’idea nasce dall’osservazione della natura e dall’analisi del concetto di mimesi, per cui si copia per essere invisibili e ci si differenzia per emergere. Le piante, non dotate di cervello ma di un’intelligenza diffusa, ispirano l’impostazione del progetto. Ecco cos’è Flowerista: un ecosistema di cultura diffusa da cui le persone attingono per emergere.

Flowerista accompagna artigiani e freelance creativi in un percorso di consapevolezza di sé per far emergere la loro unicità e differenziarsi. Il team di Flowerista offre servizi di formazione, matching, visibilità, crowdfunding e internazionalizzazione volti a costruire Business Plan e piani di comunicazione digitale studiati in base al livello di partenza del brand. Il punto di forza di questa community sta nel networking e nella visibilità. Non esiste un vero e proprio leader, ma si è parte di una rete a cultura diffusa dove ci si scambiano idee, esperienze e competenze.

Tra i vari servizi di Flowerista, citiamo i corsi di formazione online on demand pensati per livelli di consapevolezza differenti. F-Club, poi, è un programma di membership e networking concepito per aumentare la visibilità ed entrare in contatto con altri professionisti, che prevede varie iniziative per mettere in luce il business degli iscritti. Ancora, Flip Academy è un percorso semestrale che offre gli strumenti per creare un brand da zero con il sostegno di figure professionali come una avvocata, una commercialista, una Professional organizer, una Business Coach e, da ultimo, un fotografo e video maker. Per finire, Business ’n’Play è un gioco fatto di sfide e premi in cui i partecipanti si devono immedesimare nella vita di altri partecipanti, in modo da acquisire nuove conoscenze e scoprire altri mondi.

flowerista

Per approfondimenti consultare: https://www.adnkronos.com/dalla-borsa-al-digitale-gentile-sara-malaguti-aiuta-le-aziende-con-flowerista_4Mc2uoXc72so6a7PBGKUpV?refresh_ce

Comments are closed.