Dopo due anni, finalmente Sigep torna alla Fiera di Rimini dal 12 al 16 marzo. L’appuntamento di riferimento per il Foodservice Dolce si prepara ad aprire i battenti per inaugurare una nuova stagione di business, soprattutto per quanto riguarda il gelato artigianale.
Aumenta l’attesa tra imprenditori e maestri gelatieri, che non vedono l’ora di scoprire nuovi macchinari, ingredienti e tecniche. Federico Tassi, Ceo di Carpigiani Group manifesta l’entusiasmo di partecipare a Sigep e rilascia alcune anticipazioni. Il Gruppo presenterà nuovi modelli dedicati al settore della pasticceria e del gelato soft e un’ampia panoramica sulle soluzioni per la ristorazione. Il risparmio energetico, poi, sarà tra i temi affrontati in fiera.
Anche Gianni Babbi, marketing director di Babbi rivela il suo entusiasmo per la partecipazione all’appuntamento Sigep. Babbi è talmente affezionata a questo momento che sta aspettando marzo per presentare al mercato le novità con cui celebra i primi 70 anni di attività. Preannuncia la presenza di una piazza animata da “botteghe” a presiedere il loro stand, dove spiccheranno il pistacchio e il Waferino Romagna.
Sigep 2022, quindi, si preannuncia come una vera e propria scuola per gelatieri. Un appuntamento immancabile e un momento di evoluzione per il gelato verso nuove sensibilità di mercato, dove si potranno scoprire le novità di prodotto e le soluzioni tecnologiche per la sostenibilità ambientale ed energetica nei macchinari. Non mancheranno, poi, dimostrazioni pratiche e momenti di riflessioni sugli scenari economici e d’impresa.
Per approfondimenti consultare: https://www.adnkronos.com/la-filiera-del-dolce-artigianale-gelato-e-caffe-pronta-a-incontrarsi-a-rimini-a-sigep_1bkCvYDDQqqRXkrruARVp?refresh_ce